Due famiglie e una villa. Perché no?
Nei Paesi Bassi, l’esperimento di due amiche e socie unite dall’amore per il design
Hai mai visto una casa con due cucine? Noi sì, e l’abbiamo scovata in quella terra sorprendente che sono i Paesi Bassi. Ci vivono Jessica e Fleur, anime di @prchtg, negozio online di mobili e oggetti per la casa. Unite, raccontano, dall’amore per il rosa, i fiori, la ceramica, il design e le torte, le due fanciulle si sono conosciute diversi anni fa sui rispettivi profili e hanno deciso di unire passioni e forze per creare uno shop. Non basta, hanno anche trovato una casa enorme e vi ci sono trasferite con i rispettivi mariti e figli, tre per ciascuna. Non male, vero?
Ecco dunque spiegata la presenza di due locali dove cucinare (e invitarsi a vicenda), ma anche di due living e di tanti oggetti di design disseminati su ogni superficie utile. Molto di quello che si vede è in vendita, dai teneri parrocchetti in resina fatti a mano dell’artista australiano @petecromer ai vasi, dai piatti alle lampade, dai vassoi agli sgabelli Arnoldino. Quello che non rientra nel loro catalogo è comunque scelto di comune accordo, tanto da essere talvolta presente in doppia copia, come la libreria di @tylko, scelta in due varianti di colore.
Le tonalità dominanti, manco a dirlo, sono quelle pastello, con una predilezione per il rosa in tutte le sue gradazioni. Lo ritroviamo così non solo nelle scaffalature ma anche nella poltroncina di @ligneroset, nello sgabello di @axel_chay, nel pouf di @hem, nei fiori di @natuurlijk_bloemen_drutene e nei vasi che li accolgono, prodotti da @corunumceramics e da @foekje_fleur. Una base neutra, quasi severa, scongiura l’effetto bomboniera. Così le cucine sono rigorosamente l’una bianca e l’altra nera, le pareti bianche e i pavimenti grigi o in legno, con un’incursione nel verde sulle scale. I divani di @hem e di @artifort_furniture sono entrambi écru e baciati dalla luce proveniente delle ampie finestre, intercettata qua e là dagli specchi di @fermliving e di @mo.man.tai.
Repost di @prchtg
© Riproduzione riservata.