Giochi, colori e creatività a Düsseldorf
Pareti verdi, dettagli pastello e tanto buon gusto per una famiglia con due bambini
Amante dei colori, della moda, dei giochi dei bambini e delle cose belle in genere, Sylwia Philipzig porta nella sua casa di Düsseldorf le proprie passioni, condividendole con il resto della famiglia, formata dal marito e dai due figli di 6 e 8 anni. È ai bimbi, alle loro stanze e ai loro giochi che sono dedicati tanti post, alternati agli scatti degli altri ambienti, tutti segnati dalla stessa armonia tra toni neutri e incursioni nelle tinte delicate del rosa e in quelle più accese del blu.
I pavimenti sono in legno, con il parquet chiaro a spina di pesce en pendant con il materiale naturale di tanti dei mobili, dal tavolo e le sedie della zona pranzo al tavolino di Kwantum davanti al divano azzurro ed écru. Gli si contrappone una poltroncina cobalto di Sofa Company e, in queste settimane, il grande albero di Natale che si è preso il giusto spazio nel living davanti alla vetrata.
Le pareti alternano il bianco a un riposante verde salvia, scelto per la cucina dai mobili di Nobilia come per delimitare l’angolo studio nella camera matrimoniale. Lasciati bianchi, qui i soffitti sono spioventi e con travi a vista, aperti da un grande lucernario proprio sopra al letto. È sempre in questa stanza che si apprezza la geniale soluzione per il guardaroba.
Al posto di una cabina armadio in muratura, Sylwi ha optato per una stanzetta fatta di candide tende scorrevoli. A illuminarle come un sipario provvede dall’alto la lampada a doppio braccio di Eglo, orientabile anche sul letto dalla biancheria di La cerise sur le gâteau. Le stanze dei piccoli accolgono tutto quello che un bimbo può sognare, sia per giocare, sia per leggere, studiare e riposare. Altalena, trapezio e letti che sembrano giochi, dunque, ma anche morbide sedute come quella celeste di Sofa Company, la scrivania di Filipok e le mensole di Ikea.
Repost di @hej_sylwi
© Riproduzione riservata.