Gusto minimalista e tanto bianco per circondarsi di serenità
La casa di Helen a Monaco di Baviera è un inno alle linee pulite e ai colori chiari, l’ideale per creare un ambiente rilassante
Quante tonalità può avere il bianco? La domanda sorge spontanea, scorrendo i post di Interior by Helena. Caratterizzato da colori neutri e gusto minimalista, questo fascinoso appartamento nel cuore di Monaco di Baviera è dominato da tinte e linee pulite. Helen ci vive con il marito e i due figli piccoli e, per quanto nella vita si occupi professionalmente d’altro, vi ha portato la sua passione per gli interni nonché il suo spiccato senso del bello. Così definito da consentirle di cambiare periodicamente arredi e accessori senza mai tradire lo spirito di fondo della sua casa.
Ci è riuscita puntando sul non colore ma anche su un approccio rispettoso dei dettagli di un antico palazzo, ai quali accosta pezzi iconici di design e mobili in stile scandinavo. Nella luminosa sala dalle alte finestre, il grande divano ad angolo di Sweef sceglie una linea minimal e un rivestimento écru, lo stesso colore del tappeto di Woud e dei cuscini ton sur ton di Elvang.
Il legno e il nero sono le uniche, discrete concessioni al total white. In sala da pranzo tavolo e sedie di Carl Hansen & Søn sono in rovere, così come il pavimento in parquet di tutta l’abitazione, mentre le due lampade a sospensione di &Tradition puntano di nuovo sul bianco. Scelgono il black, invece, le sedie intorno al tavolino in cucina, così come il backsplash e il top del mobile Ikea, lui sì rigorosamente in white.
Passando in corridoio ritroviamo mobili basic dello stesso brand svedese accostati a classici del design contemporaneo come la lampada Louis Poulsen. Le camere rispettano lo stesso rigore, chiara con dettagli neri quella di mamma e papà, candida con tanti giochi e accessori in legno quella dei piccoli.
Repost di @interior_by_helena
© Riproduzione riservata.