La “giungla” in casa di Hilton Carter
Le piante da interno possono costruire un nido caldo e piacevole anche d’inverno, non trovi? Esempio non potrebbe essere più calzante della villetta in stile coloniale americano a Baltimora del plant e interior stylist Hilton Carter. Sono oltre 300 le green girls che convivono all’interno di una vera e propria giungla domestica: in vaso, sospese, appese, persino interrate in una fioriera nel pavimento. Troppe? Non per Hilton, che definisce “sedute di terapia” il tempo che dedica alla loro cura.
Un pollice decisamente verde il suo e una passione talmente contagiosa che, su Instagram prima, e con i suoi libri venduti in tutto il mondo poi, ha convinto in molti a trasformare le stanze di casa in oasi verdi.
Uno stile modern lush, moderno lussureggiante, come la natura di cui è pervaso, caratterizza gli interni della casa che Hilton condivide con la piccola Holland e la moglie Fiona. Pareti bianco puro dagli angoli arrotondati permettono alle molteplici sfumature verdi delle foglie di risaltare, assieme ai quadri d’autore, da cui traspare un’altra passione di Hilton, laureato in Belle Arti e con un master in Cinema.
Il legno è un altro ingrediente fondamentale usato nella ristrutturazione di questa abitazione. Doghe di quercia rossa rivestono il soffitto della veranda, cuore pulsante della casa, aperta da un lato sulla cucina e dall’altro sul patio.
Repost @hiltoncarter
© Riproduzione riservata.