L’eleganza dei toni naturali
Bianco, terra e legno per una casa semplicemente chic
L’appartamento di Marie è la prova di quanto il bianco sia la somma di tutti i colori. E, aggiungiamo noi, di tutte le emozioni. Per capirlo, basta scorrere le immagini di @eimsbude, dove gli ambienti di questa raffinata casa di Amburgo sono mostrati in diversi momenti del giorno e dell’anno. Accanto al candore di pareti, porte e infissi, troviamo i toni naturali del legno e quelli della terra, dai pavimenti in parquet a listoni ai mobili e gli accessori.
E poi ci sono i punti luce, che fanno a gara con le splendide finestre nel regalare un’atmosfera accogliente. Scelte con gusto, le lampade a sospensione in legno, bambù o carta di riso sono al centro di ogni stanza. Compreso il corridoio. Punto di snodo dell’intero appartamento, l’ingresso è sfruttato in modo ottimale, perfettamente illuminato dal lampadario stile origami acquistato da @jysk_deutschland e arredato con una deliziosa panchetta di @westwingde, un armadio per mantenere l’ordine e l’indispensabile attaccapanni. Alle pareti, le belle stampe di @theposterclub. È da qui che si accede a tutti i locali della casa.
La cucina è minimal, ma non manca di nulla. Attrezzata con mobili color perla di @ikea, si concede un angolo allestito con piccolo tavolo, mini panca e pioggia di piante dalle mensole. La camera è sempre essenziale, con mobili in legno vintage e grande specchio davanti al letto. Cuore del regno di Marie resta l’ampia sala, con il living comunicante con la zona pranzo. E se da un lato il divano fumé a elle di @boliacom sotto il paralume di @haydesign si prende la luce delle belle finestre, dall’altro il tavolo si gode il posto d’onore in faccia al balcone. Piccolo ma incantevole, grazie alla porta finestra e alla vetrata alta fino al soffitto il terrazzino dona respiro all’ambiente. E offre a un punto di osservazione privilegiato del mutare delle ore e delle stagioni.
Repost di @eimsbude
© Riproduzione riservata.