Minimalismo nordico in formato famiglia
A Salisburgo, un appartamento dal gusto scandinavo dove nulla sembra essere fuori posto
Curioso come siano spesso le persone più ordinate a definirsi caotiche. Mia è una di queste. La sua casa è un sogno di minimalismo nordico adattato alla vita di famiglia. Già, perché questo grande appartamento color panna accoglie le intense giornate di quattro persone: mamma, papà e due bambini. Mia è nata in Svizzera, ma da nove anni si è trasferita in Austria, e a Salisburgo ha creato un regno che regala pace al solo guardarlo.
Dominato dai toni chiari e dalle linee pulite, ha come cuore il salone, luminosissimo e aperto sul grande terrazzo dove Mia ama fare yoga e organizzare pranzi e cene quando il clima lo consente. Protagonista del living improntato al minimalismo è il gigantesco divano di By SIDDE. È sulle sue ampie sedute che si svolge gran parte della vita di famiglia, che qui gioca, litiga, salta, balla, legge, mangia, lavora, guarda film, coccola il gatto e… piega il bucato!
Complice di parte delle attività è il tavolino portatile di Jungholz, che Mia usa per scrivere il suo libro o aggiornare i post del profilo, ma anche per fare colazione a letto. Per i pasti più importanti può contare sul grande tavolo di Westwing, brand del quale Mia è ambassador e che è stato scelto anche per le lampade a sospensione Epsilion, le sedie, i tappeti e innumerevoli altri mobili e accessori. Il minimalismo segna anche la cucina, così ordinata da potersi permettere di essere a vista, lo studio e la camera padronale.
Dal bagno en suite, la stanza da letto quasi completamente firmata Westwing Collection riserva una parete al pianoforte verticale, una delle passioni di Mia, ed è introdotta da uno spogliatoio che la separa dall’ingresso. Qui una scaffalatura di Metallbude accoglie giacche e giacconi strizzando l’occhio al minimalismo del resto della casa. E preservando la quiete della zona notte da qualunque interferenza del mondo esterno.
Repost di @miascoziness
© Riproduzione riservata.