Una casa d’epoca dal mood eclettico, il fascino del Mare del Nord e le acrobazie di 3 gatti
L’appartamento che Tom e Sandra Maria condividono con i loro micioni gioca con i colori e con gli stili, in una atmosfera rilassata e chic
Gatti e mare. Tra i grandi protagonisti di questa casa d’epoca dal mood eclettico, i primi compaiono in quasi ogni post di MiMaMeise, il secondo non si vede, ma si sente. L’abitazione di Tom e Sandra Maria si trova a Cuxhaven, in Bassa Sassonia, Germania, e del Mare del Nord poco distante riprende i colori e la poesia.
Non c’è niente di lezioso nelle pareti verdi della cucina o verde-blu del corridoio, né nel rosa scelto per muri e soffitto del living, eppure pare quasi di sentirli, il profumo della salsedine e della brughiera, così come il tepore discreto del sole al tramonto. Di questo e molto altro parla questo appartamento dove ogni stanza sceglie un colore diverso ma non rinuncia a una armoniosa continuità, senza contrasti netti e con ampi spazi lasciati bianchi per far riposare lo sguardo.
Un poetico mood eclettico tra Oriente e Nord Europa
In corridoio sono la parte alta delle pareti e il soffitto a restare candidi, in cucina buona parte dei muri, in camera i colori e il bianco si sono avvicendati nel tempo: prima era la superficie dietro il letto a essere dipinta, ora quella intorno alla finestra, mentre un delicato motivo ricopre il muro attiguo. Il salotto, collegato alla sala da pranzo da una grande porta scorrevole, è dipinto quasi interamente di rosa. Unica eccezione il disco bianco intorno al rosone. Da qui pende la lampada in carta di riso di &Tradition, la stessa che illumina il tavolo della stanza accanto.
Il colore del living è ripreso nella panchetta di Wye design mentre il verde delle piante si ritrova nel pouf su cui i 3 micioni di casa amano stiracchiarsi. È di Sofacompany, così come il divano grigio-azzurro. I pavimenti, che ci piace immaginare piacevolmente scricchiolanti, sono in legno e si sposano a meraviglia con i pezzi di modernariato e artigianato dei diversi ambienti, dalla zona notte al corridoio.
Repost di @mimameise
© Riproduzione riservata.