Paesi Bassi color pastello
Raffinate tonalità confetto in un interno olandese
Che a @sieta_wagenaar piaccia il rosa non ci sono dubbi. Come non ve ne sono sul suo buon gusto, che le consente di arredare una casa in tinte pastello senza essere leziosa. Ci troviamo a Leeuwarden, nei Paesi Bassi, dove la luce del nord si insinua in ogni spazio utile, ammorbidendo i toni più accesi. Sieta questo lo sa, e nella casa che divide con il compagno e i due figli adolescenti distribuisce il colore sotto forma di lampade, cuscini e vasi color cipria portando la primavera in ogni stagione. Ad aiutarla nell’impresa c’è il giardino, al quale dedica una buona parte delle sue energie.
Su una base dominata dal bianco e grigio di pareti e pavimenti, Sieta si concede quei tocchi colorati che rendono tutto più dolce. Del rosa si è detto, ma anche il giallo e il celeste vanno forti. L’azzurro è stato scelto per la cucina, aperta come la sala sul giardino e punteggiato dai dettagli vivaci di tazze, vasi e vassoi di brand olandesi come @hkliving o @prchtg. Sulla base color perla del grande divano a elle le pennellate gialle del plaid di @arketofficial si alternano a quelle blu del telo firmato @nooma_design. A strisce bianche e blu è anche il vaso Juice di @haydesign, mentre dal soffitto e da terra rispunta il rosa con le lampade a braccio di @tonone_official.
Passando alla zona notte, tutto si fa più rarefatto, con poche e studiate note di colore perlopiù affidate a marchi nazionali come lo sgabello di @klevering_amsterdam o i cuscini @festamsterdam. Per finire, non poteva mancare il legno, rigorosamente chiaro. In camera riveste la testiera del letto, mentre nel resto della casa torna sul tavolo in cucina, nelle panche, nelle poltroncine o nelle belle sedie di @makenordic.
Repost @sieta_wagenaar
© Riproduzione riservata.