Romantico “audace” nei Paesi Bassi
Pensa a una casa di campagna nei Paesi Bassi. Cosa immagini? Probabilmente l’esatto contrario degli interni in stile Bold Romance di Mindy che ci hanno rapiti al punto da condividerli in questo nuovo hometour che oggi ci porta nelle terre e tra i boschi di Siegerswoude, nella Frisia. Qui, il Natale irrompe con ulteriori dettagli décor in una casa eclettica dove vige l’unica regola del “more is more“.
Nata e cresciuta in città, a Groningen, Mindy racconta come «fin da ragazza sapevo che volevo andare in campagna. Ora sono davvero al mio posto». Sposata con Theo e madre di un’adolescente di 15 anni, Nayla, e di un bambino di 8 anni, Ravi, si è trasferita lo scorso marzo nella casa da sempre sognata. Un’abitazione degli anni ’30, oggetto di un consistente restauro.
All’esterno i mattoni rossi e le finestre bianche non rivelano nulla del “romanticismo audace” che accende l’interno, dove la creatività di Mindy ha trovato libero sfogo: «La nostra bella casa era molto antiquata e c’era molto da fare. Il mio stile è caratterizzato dall’uso del colore, lucentezza e scelte audaci».
Colore? Il rosa è il vero protagonista: su pareti, porte interne, soffitti, carte da parati, boiserie, tappeti, ante della cucina, tessili di divani e poltrone e nei complementi di arredo di cui trabocca ogni stanza. Lucentezza? Con le “disco ball”! Ce ne sono ben tre: «Danno un effetto così magico quando il sole le colpisce, le adoro», dice Mindy. Audacia? Come nella scelta di quadri di artisti contemporanei surrealisti, vedi quello che domina la parete del soggiorno, sopra al divano.
Dentro, tre gatti si aggirano sornioni e fanno pendant in queste stanze iper décor. Fuori, tre galline razzolano e covano indisturbate come in una qualunque casa di campagna dei Paesi Bassi.
Repost @mindy_schroor
© Riproduzione riservata.