Scandi-chic a Vienna
Impazzisci per i prima & dopo e i progetti fai da te? Se adori anche i vecchi appartamenti con pavimenti in legno posati a spina, alti soffitti, porte bugnate e lievemente decapé, toni neutri, uno stile scandinavo, ma con tocchi chic, pochi ma ben dosati pezzi di design e un luminoso bovindo in cui allestire l’home office, allora non puoi perderti la casa di Angelina.
Tedesca di origini, vive a Vienna con un pastore australiano e il fidanzato, suo braccio destro nei restyling che documenta da nemmeno 2 anni sui social dove in già oltre 100mila la seguono. Community che le ha dato la spinta per aprire uno studio di interior design e styling.
Sbircia le foto di soggiorno e camera da letto ancora spoglie. E nota come le boiserie create da Angelina e il fidanzato hanno aggiunto eleganza, assieme ai rivestimenti in paglia di Vienna dei termosifoni. Con un Ikea “hack” hanno anche trasformato un semplice Pax in un armadio a muro con scala.
Tra i pezzi di design che conferiscono personalità all’appartamento, la poltrona Togo di Ligne Roset scovata in un negozio second hand, le sedie danesi CH24 Wishbone di Carl Hansen and Son. Sul coffee table in marmo, davanti al divano bouclé, libri di design e riviste che Angelina sfoglia con le candele accese.
E se ti rimane qualche riserva sull’appartamento di Angelina, ti lasciamo alle sue parole in difesa degli interni neutri: «Anche se alcune persone potrebbero trovarli noiosi, è ciò che amo di più della mia casa: la calma che crea e lo spazio che mi dà per respirare in questo mondo frenetico. Materiali, trame, sfumature di colore e stili particolarmente diversi rendono le case neutre interessanti e accoglienti».
Repost @interiorbygini
© Riproduzione riservata.