Uno stile scandinavo multicolor domina i 180 metri quadri di una vivace casa dai richiami pop
Superfici variopinte e linee minimal si incontrano nell’appartamento di Vanessa, brillante creator dallo spiccato talento creativo
Sembra un quadro, la casa di Vanessa. E non solo per l’impiego generoso delle vernici. Ogni pezzo di questo appartamento dallo stile scandinavo multicolor è usato infatti come un tratto grafico, la pennellata in un’opera d’arte. Lo spazio non manca, nei 180 metri quadri che la creator condivide con il compagno, i due figli e i due gatti, eppure ogni angolo è sfruttato al millimetro. Sia per renderne felici gli abitanti, sia per realizzare un autentico talento per il design.
Non c’è dettaglio che non richiami un altro, in un continuo gioco di colori e decori. Nel living la base neutra del divano a elle accoglie al momento un mix di cuscini rosa, gialli e blu che dialogano con i doppi vassoi di H&M Home quanto con il vaso dipinto con un bel cobalto di Annie Sloan. I colori di questo marchio ricompaiono un po’ ovunque.
In cucina, dove il blu disegna un arco sul muro non troppo distante dal tavolo con panchetta imbottita ad angolo, o lungo la cornice di una porta dipinta nella stessa intensa tonalità. Non mancano le note rétro delle carte da parati di Tapetenshop, così come il romanticismo dei fiori freschi.
Citazioni pop art tra mobili rinnovati e decorazioni autoprodotte
Tra le abilità di Vanessa c’è anche il fai da te, che le consente di trasformare vecchi mobili in legno in scenografici pezzi contemporanei, come la cassettiera da poco riverniciata con un viola di Lignocolor a contrasto con le nuove maniglie gialle.
Alle pareti, tante stampe e poster, tra cui quelli con le scritte di vonSUSI si contendono lo spazio con le ghirlande e altre creazioni pop di Vanessa, protagoniste anche nella stanza da letto, la sua preferita. Qui, sullo sfondo a motivi quadrettati della wallpaper rosa spicca una stampa di Artsy Fartsy mentre tra altri poster e creazioni in carta la parete giallo senape richiama il colore del divanetto che vi è addossato.
Repost di @missberry_loves
© Riproduzione riservata.