Casa di campagna in stile scandinavo
Un candido abbraccio nel verde della campagna dei Paesi Bassi grazie allo stile scandinavo e marocchino
Ampi divani écru, mobili in legno, bianchi soffitti dalle travi a vista e una bella stufa di ghisa. Viene voglia di stiracchiarsi come un gatto, a casa di Marloes. E si sarebbe pure in buona compagnia, visto il languore dei due micioni che la abitano. La loro coinquilina umana fa tutto il possibile perché ogni spazio sia improntato alla pace più assoluta.
Si parte dal living, dominato dalle grandi vetrate aperte sulla campagna nei pressi di Loon op Zand, nei Paesi Bassi. Immersa in un’atmosfera ovattata e sognante, la casa si sviluppa su un unico livello al piano terra, circondata dal verde e arredata nel rispetto quasi religioso per l’ordine. Odia le cianfrusaglie, Marloes, e preferisce concentrarsi solo sugli oggetti utili.
Come le lampade. Una bella piantana a braccio snodabile di Jieldé crea con l’essenziale poltrona bianca un piacevole angolo lettura accanto alla finestra, mentre un modello da tavolo di Zuiver poggia su uno sgabello vintage acquistato nel negozio locale Cooperz Wonen. Il legno è uno dei materiali preferiti dalla padrona di casa, che lo ha scelto anche per il grande tavolo e le sedie dell’angolo pranzo e per il guardaroba in camera.
Piccola, essenziale e affacciata sui girasoli del giardino, la stanza da letto sceglie accessori acquistati da Enter the Loft abbinando lo stile scandinavo a quello magrebino. Anche la cucina ricavata in un angolo del salone è minima, ma gode come il resto degli ambienti di una luce impareggiabile, moltiplicata all’infinito dalle pareti bianche. Tende leggere schermano solo raramente il sole del Nord, così come la vista sul giardino e sull’orto dotato di serra a casetta.
Repost di @marloeswonen
© Riproduzione riservata.