Un coloratissimo parco giochi
A Copenhagen un’esperta colorista trasforma la sua casa in un’opera d’arte
Per qualcuno portarsi il lavoro a casa è una seccatura. Per altri una fonte di gioia. @celinehallas appartiene alla seconda categoria. Fotografa, creativa e colorista, vive la sua casa come il proprio parco giochi, dove sperimentare la felicità che le dà il lavorare con i colori, le forme, la costruzione degli oggetti e degli ambienti. Nei 150 metri quadri dell’antico appartamento che condivide la sua famiglia a Nyhavn, presso il vecchio porto di Copenhagen, Céline ha condensato la propria filosofia di vita. Parliamo di emozioni trasformate in colori saturi, cristallizzate in amatissimi oggetti restaurati o evocate da giochi di luce fugaci come uno stato d’animo.
Qui la gioia è una guida affidabile, che conduce verso scelte di design adatte ai bisogni di tutti. Come il divano di @massproduction, tra i luoghi preferiti non solo degli abitanti umani, ma anche di Yoda, barboncino nero dai gusti decisamente chic. Il verde della seduta (un tempo viola) spicca sullo sfondo della parete della sala, dipinta in una indescrivibile tonalità tra il grigio e il lavanda creata da Céline per il suo progetto @color_connaisseur. Tocchi antichi e guizzi moderni si ritrovano ovunque, dalle creazioni degli artisti @jens_settergren e @hellojustinmorin e le foto della stessa Céline ai vasi in ceramica vintage, dai pezzi di design di @sabine_marcelis alle lampade da terra, da tavolo e a sospensione di @louispoulsen.
Bellezza e funzionalità viaggiano insieme anche nella scelta dei mobili @montanafurniture, dalla scaffalatura a cubi che troneggia in sala come un’opera d’arte al guardaroba azzurro con seduta imbottita. Colori e contrasti dominano ogni stanza, con le tinte accese studiate da Céline stese a volte anche solo sul soffitto, come il mattone in cucina o il viola nella camera padronale provvisoria. Anche lei in attesa di una nuova esaltante rivoluzione.
Repost di @celinehallas
© Riproduzione riservata.