Un gioiello immerso nel verde
Affacciata su un bel giardino, la casa di Elske sboccia come un fiore
Elske ha una passione smodata per i tavolini. E un debole per la carta da parati. Se a questo aggiungiamo una straordinaria abilità nel giocare con i colori, le linee e i volumi, capiamo perché la sua casa sia un gioiello. Certo, partiva già bene, con una villetta anni Trenta dalle grandi finestre affacciate sul verde nella regione olandese di Utrecht Hill Ridge. Ma i suoi interventi sono stati decisivi.
Quello che colpisce scorrendo le immagini pubblicate su @keekshuis è come ogni dettaglio aggiunto, da un vaso a una lampada o, appunto, a un nuovo tavolino, sembri essere sempre stato lì. Caratterizzata dall’armonia, questa casa accoglie le linee pulite di mobili moderni e senza tempo su uno sfondo colorato e insieme sobrio. Elske usa le wallpaper per delimitare gli spazi, dall’angolo del salotto aperto sul giardino alle camere dei due figli o la lavanderia. E ne fa dialogare i raffinati motivi con la tinta unita delle pareti, scelta en pendant o a contrasto.
Tutti i pezzi d’arredo seguono la stessa logica, inserendosi nell’ordine generale con naturalezza, come fiori appena sbocciati in un prato. È così per le sedie dalle imbottiture colorate di @haynetherlands.official intorno al grande tavolo da pranzo, per il tappeto rosa di @benuta.nl o per il coffee table carta da zucchero di @woodive.store, quasi mimetizzato contro la parete blu. Ritroviamo una tonalità simile anche in camera di Elske, con il letto matrimoniale di @aupingnl in alluminio riciclato dalla forma essenziale e avvolgente.
Le camere dei bambini sono curate quanto gli spazi dei grandi, con la nota giocosa di mobili “mutanti” come la cassettiera di @bibelottebedding trasformata in letto. In giardino, la scelta più classica si rivela quella vincente. E le sedute e panchette in metallo verde di @haydesign quasi si confondono tra le fronde della rigogliosa vegetazione.
Repost @keekshuis
© Riproduzione riservata.