Un nido rassicurante
La casa di Ulli avvolge la sua famiglia in un caldo abbraccio
Soggiorno, cucina e camera delle ragazze. Senza soluzione di continuità. Non sorprende se a casa di Ulrike, Ulli o Uls per gli amici, queste tre zone siano comunicanti. Né che il suo profilo si chiami @uls_andthekids. La vita in famiglia, con il marito e le due figlie, guida infatti le scelte stilistiche di Ulli, che ha fatto del suo appartamento di Stoccarda un nido sicuro per i suoi affetti. La casa partiva bene, con i soffitti alti, i pavimenti in legno e le finestre altissime dei palazzi storici, ma gli interventi della proprietaria hanno fatto molto per ingentilirne la severità, aggiungendo calde pennellate di colore all’altrimenti imperante total white.
Cifra distintiva dello stile di Ulli è l’uso sapiente di stampe, fotografie e poster di @juniqeartshop, che lei ama sostituire periodicamente, adeguandone tonalità e i motivi al cambiare dei mobili, delle stagioni o della luce. Questa entra generosa in tutte le stanze, prima tra tutte il living, dove il divano di @ikea occupa tutta la nicchia finestrata, con un mobile di @kinetic_levi che ondeggia dal soffitto, il tavolino di @kristinadamstudio e il lampadario a pigna di @schneid_studio.
Luce e colore anche nella camera padronale e in quella delle bimbe, con i letti a castello allineati e le pareti dipinte a grandi archi, nella stanza degli ospiti, angolo dove è bello accoccolarsi sotto la finestra, e naturalmente in cucina. Altra zona amatissima, usa i carrellini di legno @ikea come piani di appoggio, con mensole a vista perché anche le piccole diano una mano alla mamma… Suo punto di forza è però il terrazzino: quattro metri quadri sfruttati magistralmente. Oltre alle piante fiorite, c’è il tavolino con sedie di @fermliving, perfetto per assaporare il primo caffè della giornata.
Repost di @uls_andthekids
© Riproduzione riservata.