Una norvegese a Lisbona
Tocchi di stile nordico nel cuore della capitale portoghese
Marikken è norvegese, ma da una decina di anni si è trasferita a Lisbona. E poco più di due anni fa ha acquistato con il compagno lo splendido appartamento dove ora vive. Siamo nel cuore della capitale portoghese, ma in queste stanze si respira lo spirito dei fiordi, con una pulizia di linee e una parsimonia nella decorazione tipicamente nordica, fatta di legno chiaro, panna ed écru, punteggiati qua e là da raffinate pennellate di nero.
Nel ristrutturare la casa, Marikken ha valorizzato gli elementi originari, dagli stucchi alle modanature agli infissi, regalando più luce agli interni ed esaltando l’esistente. A cominciare dal panorama. Nel living, la stanza preferita di Marikken, il divano a elle è proprio accanto alla porta finestra affacciata sulla strada; sulla parete, i raggi del sole filtrano dalle antiche persiane in legno illuminando le stampe di @papercollective.
Un piccolo angolo di quiete, illuminato dalla piantana di @lampemesteren perfetta per la lettura, mentre sui tavolini di @delaespada non manca mai un vaso di fiori freschi. E la natura entra gentilmente anche in camera da letto, affacciata su un delizioso balconcino pieno di fiori e piante. Dettagli delicati e sottilmente d’antan percorrono tutta la casa fino al bagno dove spicca una fascinosa vasca in ghisa che la sera, con le candele accese, si trasforma in un sogno di felicità.
Repost @third_floor_left
© Riproduzione riservata.