Mobili vintage e pezzi d’artigianato per un ambiente accogliente e gioioso
A Brandeburgo, una casa che mette allegria grazie a uno stile scanzonato e creativo
Pezzi vintage e di artigianato, colori e piante riempiono la casa di Kim di un’allegria contagiosa, che mette voglia di farsi invitare a mangiare un boccone nella luminosa cucina o accarezzare il simpatico micione bianco e nero. Siamo a Brandeburgo, in Germania, e l’appartamento è di quelli fatti per viaggiare nel tempo, con i vecchi pavimenti in legno, i soffitti alti e decorati da stucchi e le grandi porte bianche.
Kim ne ha sdrammatizzato gli elementi più severi con pennellate di colore che interrompono il candore delle pareti e con mobili vintage mescolati a pezzi basic di Ikea. È questo che avviene ad esempio in sala, dove il tavolo da pranzo in legno circondato da sedie tutte diverse poggia su un grande e coloratissimo tappeto kilim. Alle sue spalle, una parete ricoperta da stampe e un basso mobile rosa con scaffali aperti dove riporre libri e sostenere lampade, candele e vasi di fiori.
È quasi tutto a vista anche in cucina, dalla pratica isola su cui lavorare e mangiare al geniale spazio di deposito ricavato sotto al frigo. Un inserto dipinto color ottanio crea movimento tra una parete e l’altra, mentre le mensole accolgono tazze e bicchieri. Interessante anche il backsplash in brick lucidi verde-blu, a contrasto con le tubazioni esterne verniciate di rosa, dettaglio creativo e scanzonato che ben si adatta all’atmosfera vintage della stanza.
Il blu domina anche nel living, dove una parete dalle profilature d’antan esalta il contrasto con il grande divano a elle color senape morbido tappeto dal fondo bianco e inserti colorati di fattura artigianale, perfetto per accentuare lo stile d’altri tempi.
Passando alla zona notte, la camera padronale è dominata da un’alta zoccolatura verde oliva e da un letto dalla linea morbida, con i comodini in stile vintage anni Cinquanta e il lampadario in paglia di Vienna, mentre quella degli ospiti punta sul rosa ton sur ton.
Repost di @kimlisea
© Riproduzione riservata.